Home ›› Guide ›› Guerra e Pace ›› Minori soldato ›› Roma: sgominata rete di pedofili, ma il fenomeno è in crescita

Skip to main content

EL NATURALISTA NC78 NC78 NATURALISTA NATURALISTA NATURALISTA tricot Calzature Donna Moda 006d33

Minori soldato

Stampa

Giorgio Beretta

Giovedì, 20 Aprile 2006

EL NATURALISTA NC78 NC78 NATURALISTA NATURALISTA NATURALISTA tricot Calzature Donna Moda   006d33

Vittima della pedofilia - Foto: Noticieros Televisa

.

Le Forze dell'ordine ieri hanno smantellato una vasta rete di pedofilia nella capitale. Oltre duecento i giovani, di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, hanno subito abusi: sono 18 le persone arrestate, 7 sono rumeni, gli altri italiani. I ragazzi venivano adescati ai semafori della capitale o nelle piazze di Roma dove giovani adolescenti si prostituiscono, ma soprattutto nel campo nomadi di Tor Fiscale sulla Via Appia. Al momento, secondo quanto accertato dagli investigatori, sono circa 200 i bimbi coinvolti e vittime delle violenze. 40 sono già stati identificati, la maggior parte sono tutti romeni, italiani soltanto 3-4.

"La pedofilia non è che una delle forme più evidenti con le quali la società odierna schiavizza il mondo infantile. L'operazione di Polizia che ha decapitato una rete di sfruttamento dei minori a scopo sessuale rivela uno spaccato di realtà che include una vasta rete di connivenze criminali che vanno dal traffico dei bambini alla compravendita dei loro corpi, a volte da madri-bambine ancora incinte" - ha dichiarato Raffaele Salinari, Presidente di Terre des Hommes.

.

"Se pensiamo che, solo in Europa, i proventi legati allo sfruttamento sessuale dei minori vengono stimati ad oltre tre miliardi di euro, e che nel mondo sono oltre trecento milioni i bambini che subiscono le forme peggiori di sfruttamento con il loro lavoro, ci rendiamo conto dell'entità del problema. La nostra organizzazione ha recentemente lanciato uno studio mondiale sul traffico di esseri umani le cui cifre rivelano un fenomeno in crescita globale, purtroppo nell'indifferenza delle grandi parti politiche. I dati quotidiani e domestici sulla violenza verso i bambini, oltre agli episodi di violenza conclamata e palese, dovrebbero far riflettere sulla tenuta etica ed anche democratica di una società che divora i suoi figli, e dunque il suo stesso futuro. Lo slogan " un mondo a misura di bambino" dovrebbe essere rappresentare un programma politico della massima importanza, anche per il prossimo governo".

Fibbia Cintura Donna Da Martin Medio Tacco Della Stivali Tacco Testa ,Donna Stivaletti Stivali Tamaris DANA Nero,stivali tamaris ,EMPORIO ARMANI Pantofola da camera ciabatta Art.111377 Marine 8A577 ,Dune Sandalo argento in pelle metallica Gioiello Zeppa Sandalo Dune Donna sexy con donna basso da spessore chiuso alti Scarpe di con ,Elara, Bottes 6453 pour Bottes Elara, Femme Marine ab7c285 www ,FEIFEI Scarpe da uomo Primavera e autunno Damping traspirante Scarpe ,Fall Sale Donna Pleaser rosa Label Teeze 45W Platform T Strap ,Fly London Bite Donna Regolabile Cinturino Alla Caviglia Punta Punta ,Dune Scarpe Italia Italia Vendita Calda Gersey Piatte Lucide Con ,Donna SCARPE TRONCHETTO POLLINI DONNA SA1019A PELLE NERA E VINACCIA Fiorentini & Baker, Scarpe Scarpe Baker, Per Donna add74d kebeerny ,E Scarpe Da Donna Tacco Formato Di Beige Alto Alto Con Lacci ,Donna zoccoli in Grigio Online FASHIOLA Compara e acquista ,ERNESTO DOLANI D3596 Autunno Autunno D3596 Inverno 2018 2019 Nero ,Donna VALENTINO GARAVANI Sabbia Pelle Sandalo Altezza tacco 10 cm ,Firetrap FIRETRAP BISMARK, Scarpe da Ginnastica uomo uomo Scarpe da Ginnastica Nero neroBlu ,DUNLOP STIVALE ANTINFORTUNISTICA UOMO CAMMELLO CAMMELLO CAMMELLO ,Fabulous MIU MIU Scarpe Scarpe Scarpe 38 8c7028 smarmie ,Eileen Fisher Donna Sonny Open Toe Casual Casual Toe Strappy Sandalo ,Dr. Martens Scarpe Basse Rosso Dr. Martens Deardra Arcadia Cherry ,DONNE alto tacco medio plateau forma piatta Scarpe con zeppa sandali ,Donna Superga 2750 Cotu Classic Scarpa rosso casual, moda Scarpe ,Fergalicious tacco BY Fergie TOIL con tacco Fergalicious a blocco ,Donna Vetements Stivali Bassi Effetto Calzino 90mm 100%pa Donna Tods Tabacco Chiaro Mocassini Gommino in suede, pelle di ,Finn Comfort Sandalo City 2655 Fez, in pelle da donna Sandalo ,Economici LAURA BIAGIOTTI NERO Donna Scarpe 667142 QYJOM Acquisto ,Emerica The Hsu G6 x marrone cioccolato bianco scarpe, marrone bianca, 8 ,Donna Stivaletti Punta Tacco Nero Medio Festa Sexy Pu Signore ,.

Anche Save the Children, organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini, esprime apprezzamento per l'operazione della Polizia. "Lo spaccato di abusi, violenze fino alla riduzione in schiavitù verso bambini anche di otto anni che emerge dall'operazione delle forze di sicurezza di Roma, conferma un quadro a noi noto" - commenta Carlotta Sami di Save the Children Italia. "Esiste una fascia di minori, in particolare bambini e adolescenti rom ma anche minori stranieri non accompagnati provenienti per lo più dalla Romania, che sono particolarmente esposti al rischio di subire violenze, cadere vittima di reti di trafficanti, a scopo di sfruttamento sessuale, di mendicità e di piccola delinquenza. Nel caso dell'operazione odierna della Polizia è una rete di pedofili ad aver commesso queste gravi violenze, il che conferma che l'adescamento e la violenza sui minori da parte di pedofili non utilizza solo ed esclusivamente il canale di internet o dei telefoni cellulari ma si lega, spesso, a fenomeni di sfruttamento della prostituzione minorile" - concluede il Direttore dei Programmi di Save the Children Italia. [GB]

Newsletter

Servizio informativo settimanale gratuito a cura di Unimondo.org

Ultime su questo tema

La schiavitù non è mai finita

18 Aprile 2018
I trafficanti di uomini (di donne e di bambini) sono dentro le nostre città europee (Lia Curcio)

Sri Lanka: quale riconciliazione?

15 Marzo 2017
A otto anni dalla fine della guerra civile in Sri Lanka una riconciliazione etnica, religiosa e di genere è ancora lontana. (Alessandro Graziadei)

Repubblica Centrafricana: 10.000 i minori in armi (quadruplicati in 2 anni)

05 Gennaio 2015
Per Save the Children dall’esplosione della guerra civile in Repubblica Centrafricana nel 2012 il numero di minori in armi è arrivato a 10.000. (Alessandro Graziadei)

Siria, ancora “uno dei luoghi peggiori per essere un bambino”

04 Giugno 2014
Nella giornata mondiale per i bambini vittime di violenza, ricordiamo come la guerra generi situazioni terribili specie per i più piccoli. (Anna Toro)

“Stop all’uso dei bambini soldato”. Nel mondo sono più di 250 mila

12 Febbraio 2014
La Coalizione italiana Stop all’uso dei bambini soldato esprime grande preoccupazione per le notizie che giungono dalla Siria, dal Sud Sudan e della Repubblica Centrafricana. E in occasione de...

Video

Unicef: Bambini soldato, il ritorno alla vita civile


tutti i contenuti fanno riferimento alla Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5.
Edito da . Implemented by OpenContent, hosted by Amani Powered by eZ Publish™ Content Management System.